Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

mercoledì 11 luglio 2012

Cronaca: 6° Prova - 12° Trofeo Jhonny Di Carlo


Si è svolta domenica a Caprara la gara valevole come campionato regionale Acsi Udace, su un percorso ondulato abbastanza impegnativo reso duro e selettivo dalle alte temperature ma soprattutto dal ritmo di gara elevato già dal via ,  scattato alle ore 9:00 dal centro di Caprara per i 95 iscritti alla manifestazione.
Già al secondo giro c’è stata l’azione buona , con Mattioli e Di Pippo che hanno preso il largo, subito dietro di loro si era avvantaggiato un gruppetto di circa otto unità che poi è stato riassorbito dal gruppo nel giro seguente.
All’ultimo giro la situazione era la seguente : i due di testa passano con circa due minuti sul gruppo che però passa sgretolato sotto l’azione di Pasto’ e  Marrama Saccente insieme a Chiacchiaretta , Giminiani e i pimpanti e sempre presenti uomini del MKG Giangrande, Mantovani e Di Domenico, subito dopo di loro  tutto il gruppo allungato.
Sull’ultima salita che portava all’arrivo Mattioli riesce a liberarsi di un agguerrito Di Pippo e arriva solo a braccia alzate con circa venti secondi sul suo compagno di fuga. A sorpresa spunta per il terzo posto e primo degli iscritti udace , Chiacchiaretta Livio che durante l’ultimo giro con una bella azione lascia tutti ed arriva tutto solo riuscendo a recuperare più di un minuto sui fuggitivi, conquistando così anche il titolo regionale, poi man mano arrivano sgretolati i corridori citati in precedenza seguiti dal gruppo ridotto ormai a una quindicina di unità regolato da Medori Luigino. 
Bellissima gara e ottima organizzazione curata dall’ Asd Caprara Cycling Team che come ogni anno ci ha stupito con dei ricchi premi per i partecipanti ed un ricco buffet finale con specialità locali e bevande a volontà per tutti.

Di seguito i campioni regionali per categoria :

Cadetti : Pastò - Junior : Lombardi - Senior : Giminiani - Veterani : Chiacchiaretta  - Gentleman : Marrama Saccente - S.Gentleman : Porrea  - Donne B : Abate - Junior 2° serie : Cosenza - Senior 2° serie : Annunziata - Veterani 2° serie : Di Donato - Gentleman 2° serie : Foglia .