Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

martedì 11 settembre 2012

Cronaca 12° Prova Trofeo OMA - Torre dè Passeri

Buona presenza di atleti anche per questa prova dell’Abruzzo cycling challenge a Torre dè Passeri con circa 60 partenti a darsi battaglia nelle due gare previste lungo il classico percorso cittadino, famoso per il lungo rettilineo d’arrivo su via Garibaldi.


Ruggeri vittoria in Gara 1
Prima gara dominata dallo squadrone di Caprara che rende subito viva la corsa fin dai primi giri con vari tentativi di fuga,infatti già al secondo giro dei 13 giri in programma sono proprio Di Cintio,Ruggeri e Mosca del team di Caprara che  prendono il largo insieme a Campili ,Gialloreto e Nisco.
I sei al comando anche se non in completo accordo, sotto la spinta di Mosca in grande forma che si sacrifica dando man forte con le sue tirate arrivano  fino a 5 giri al termine quando lo stesso Mosca allunga seguito da Nisco e Ruggeri ,niente da fare però,perche dopo solo un giro si riforma il sestetto al comando con Campili in leggera difficoltà, si arriva così alla volata finale dove parte lungo Di Cintio che però viene saltato da Nisco ma proprio negli ultimi metri rinviene con un lungo rapporto Ruggeri che si aggiudica la gara,terzo posto per Mosca in grande spolvero a Torre dè Passeri.
Poco più dietro arriva Foglia seguito da Pennese mentre la volata del gruppo se l’aggiudica il “Cannibale” del’ASD Caprara ,Pasquale Collalto su Tudico e Coruzzi.


Varabiev trionfo in Gara 2
La seconda gara vede la netta superiorità dello squadrone Ge.Ba. fresco vincitore nella medio fondo Cral Angelini con Trivarelli, che solo dopo tre giri manda in fuga Varabiev che se ne va tutto solo, passano solo alcune tornate ed è proprio Trivarelli ad evadere compiendo una grande azione lungo corso Garibaldi mettendo in fila tutto il gruppo che non riesce a tenerlo.
Quando mancano cinque dei quindici giri previsti è la volta di D’Antonio sempre del team Ge.Ba a prendere il largo , il quale nel corso dei giri viene aspettato dai compagni di squadra Trivarelli e Varabiev con i quali arriverà al traguardo monopolizzando così il podio. Ma non finisce qui , perché è Toma Giuseppe sempre del team Ge.Ba. a regolare il gruppo in volata precedendo Puccilli e Di Lorenzo. Ottima organizzazione con il circuito ben presidiato e ricca premiazione finale durante la quale è stato consegnato il  Trofeo Flavio Carnosa direttamente dal signor Bruno intervenuto alla manifestazione.


Foto della manifestazione realizzate da Bruno Di Fabio.

Articolo di Loris Perfetti

 Classifiche :

Risultati gara 1 :
Classifica Generale 1° Gara
Classifica Udace Gara 1
Gentleman 1° Gara
Super Gentleman 1° Gara
Classifica UDACE 2° Serie 

Risultati gara  2 :
Classifica Generale 2° Gara
Classifica Udace Gara 2
Cadetti 2° Gara
Junior 2° Gara
Senior 2° Gara
Veterani 2° Gara