Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

lunedì 15 ottobre 2012

Cronaca - 13° Prova Bonifica del Salinello

Giuseppe Pastò primo tra gli Udace Abruzzo
Erano presenti ben 90 partenti alla 13° prova del campionato Abruzzo cycling challenge, tra cui molti concorrenti arrivati dalle vicine Marche ad affrontarsi lungo i circa 80 Km della gara che si svolgeva lungo la bonifica del Salinello, su un percorso che non prevedeva asperità.

Partenza alle 9 come da programma, temperatura ideale, percorsi i primi 10km turistici si è dato il via e subito ci sono stati i primi tentativi di fuga, che riesce proprio durante il primo giro.
Se ne vanno in nove: Tomassetti, Parrissi, Bo’,Curti,Marcone,Mozzoni,Ferrilli,Cosenza e Pastò, i quali trovano subito un buon accordo, il gruppo dietro non si organizza, al contrario procede a scatti dei singoli che cercano di involarsi in solitaria per raggiungere il gruppo al comando.
Durante il secondo giro, sul tratto che portava i corridori in direzione mare, sembrava che il gruppo avesse trovato un accordo sotto la spinta di alcuni uomini che avevano iniziato a girare, ma purtroppo la collaborazione si è spenta nel giro di pochi chilometri.
Destino della gara quindi segnato, con il gruppo dei primi che arriva in volata vinta da Curti su Tomassetti e Parrissi e via via tutti gli altri, a circa due minuti arriva il gruppo regolato da Smerilli su Ricci e Ruggieri. Prima fra le donne Monica Mancini.
Da segnalare l’ottimo 4° posto assoluto del molisano, naturalizzato abruzzese, Giuseppe Pasto’ dell’ Asd Flavio Carnosa, primo dei Team Abruzzesi. Una curiosità, che da ancora piu’ onore al mitico Pasquale Collalto del Team di Caprara, arrivato 26° assoluto e primo fra i supergentleman, nonostante abbia corso con scarpe da tennis in quanto aveva dimenticato a casa gli scarpini !!!!!
Ottima organizzazione attenta alla sicurezza e ricca premiazione finale effettuata seguendo le fasce comunicate sul volantino della gara.

Appuntamento a domenica per la Settembrata Sambucetese.

Articolo di Loris Perfetti 

Classifiche :

Classifica Cadetti 
Classifica Donne
Classifica Seconda Serie
Classifica Generale
Classifica Gentleman
Classifica Junior
Classifica Senior
Classifica SuperGentleman
Classifica Veterani