Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

martedì 30 ottobre 2012

Cronaca 15° Prova - Lu Callarò

Partenza Callarò 2012
Appuntamento per l’ultima prova del campionato abruzzocyclingchallenge in quel di Torano Nuovo per la classicissima arrivata ormai alla sua 22° edizione :” Lu Callaro”.
Dei 238 iscritti ben 213 si sono dati battaglia lungo il percorso davvero spettacolare che attraversa le colline teramane e che per la sua planimetria sarebbe degna di un mondiale a detta degli esperti del settore.
Presenti al via tutti i big delle regioni Abruzzo e Marche con molti partecipanti arrivati anche da Emilia Romagna , Lazio , Molise e Puglie.
Nel gruppo non passavano inosservate le numerose maglie dei Campioni nazionali e Mondiali dei vari enti.
Partenza come da programma data alle 9.00 con una temperatura davvero splendida soprattutto considerando il fatto che ormai l’estate è finita da un bel po’,effettuato il tratto turistico fino a S. Omero è stato dato il via ufficiale.
L'arrivo del vincitore Mencaroni
Partenza a razzo con numerosi tentativi di fuga fin dai primi km, si e giunti alla prima salita verso Torano dove il gruppo si è subito frazionato in diversi tronconi,con il primo gruppo ridotto subito a una trentina di unità.
Nei successivi giri l’attacco decisivo è stato quello della coppia formata da Mencaroni del pedale Fermano e Riccioni del Asd Melania, i due in ottimo accordo si sono portati al comando e il gruppo che inseguiva non è riuscito mai ad avvicinarlo, tranne al penultimo passaggio quando un gruppetto ristretto, sotto la spinta di Gargaro Angelo dilettante del Team Vega Montappone e Danilo Sbaraglia del Team Geba era riuscito a riportarsi a circa una decina di secondi dalla coppia al comando, proprio mentre suonava la campana dell’ultimo passaggio.
Ma come detto niente da fare e quindi volata a due dove Mencaroni si imponeva alla grande sul suo compagno di fuga, subito dopo Gargaro chiude al terzo posto con qualche metro di vantaggio su un gruppetto ristretto capitanato da Celani del Team Melania.
Infine volata del grosso del gruppo vinta da Borgese Stefano del Team Natura Abruzzo che parte lungo e brucia tutti facilmente. Tra le donne vittoria di Mara Rapagnà del Team Master Cycling,primo fra gli Udace Abruzzo  Nicola Giminiani del Team Adriatica Bike.
Come sempre buona organizzazione e presidio del percorso ,pasta party finale come da tradizione e ricchi premi per tutti.
Con questa prova si chiude il challenge udace 2012 , appuntamento per il 2013 con obiettivo di migliorarci e di introdurre alcune novità in progetto per una migliore riuscita delle manifestazioni.

Link alle foto.

Classifiche :

Classifica UDACE Abruzzo
Classifica Assoluta e di Fasce