Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

lunedì 19 novembre 2012

Resoconto fine campionato 2012


Come annunciato nel precedente post, il 9 Dicembre ci sarà la premiazione finale  del 1° Abruzzo Cycling Challenge, campionato fortemente voluto dal Sig. Luciano D’Onofrio, presidente del Cral Angelini Abruzzo, per il rilancio dell’Acsi Udace nell’ambito dell’ agonismo ciclo amatoriale regionale.
Con l’appoggio delle presidenze Provinciali Acsi Udace (in particolar modo quella di Pescara nella persona del sig. Pantaloni Gabriele) e dei team Caprara e Flavio Carnosa si è riusciti a trasformare questo progetto in realtà e adesso a fine stagione si può fare un piccolo resoconto di quello che si è riusciti a concludere.

Sono state effettuate ben 15 prove, dal 25 Marzo al 28 Ottobre (sarebbero state 18 ma sono saltati gli appuntamenti di Ticchioni di Alanno, Capistrello e la classica di Cepagatti) con una presenza media di circa 80 atleti per prova.
Le prove sono state aperte a tutti gli enti e potevano partecipare anche corridori extra regionali.
I Team Acsi Udace Abruzzo/ Molise sono stati ben 29 con circa 500 presenze totali, e la presenza di corridori degli altri enti è stata di circa il 50%.
Il sito www.abruzzocyclingchallenge.it  ospita tutto quello che riguarda il campionato, è stato creato, ideato ed aggiornato costantemente dal nostro webmaster Corrado Salvemini.
Dopo tutte le prove, nel giro di due tre giorni si trovavano on-line, un piccolo resoconto delle prove, le classifiche, le foto delle gare e le classifiche generali aggiornate,cosa che fin’ora almeno in Abruzzo non era mai esistito, quindi l’obiettivo e quello di far diventare questo campionato un punto di riferimento per l’attività ciclistica regionale, dove tutti grazie anche al nostro sito, possono consultare le info su dove correre (infatti anche tutte le locandine venivano pubblicate sul sito) i risultati delle gare e tutte le curiosità riguardanti il ciclismo amatoriale regionale, in più grazie al formato del sito si può commentare e chiedere qualsiasi tipo di informazione.

Sono già in cantiere alcune idee per rendere il campionato ancora più avvincente e piacevole per tutti , a tal proposito sarebbero ben graditi dei commenti e suggerimenti per migliorare , commenti che possono essere fatti sia direttamente sul sito che sulla pagina Facebook dove siamo presenti.

Aspettiamo vostre notizie, grazie e arrivederci alla prossima edizione !!!!!!!!!

 Staff Abruzzo cycling challenge