Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

lunedì 8 aprile 2013

Cronaca 2° Prova - Cepagatti


Si è svolta in c.da Cantò di Cepagatti (PE) la seconda prova del campionato ACSI Abruzzese organizzato in maniera meticolosa dal’ Asd Caprara Cycling Team.
Su un circuito di circa 3 Km a giro  da ripetere più volte si sono dati battaglia circa 85 atleti suddivisi in due partenze , la prima ha visto correre le categorie Gentleman , super Gentleman e la seconda serie mentre nella seconda gara si sono sfidati cadetti, junior senior e veterani.
Collalto su Di Cintio nella prima prova
Nella prima prova ci sono stati numerosi tentativi di fuga ma alla fine l’hanno spuntata i due portacolori del team  Caprara giunti al 1° e 2° posto : Collalto Pasquale e Maurizio Di Cintio , si sono imposti in volata su Carlo Tudico, Marco Gialloreto e Aurelio Pennese ripagando così gli sforzi profusi dalla loro società nell’organizzare la manifestazione.
Geniola su Iacurti nella seconda prova
Nella seconda prova , già dai primi giri è uscita la fuga buona con Rosario Iacurti, Davide Giuliani e Nicola Geniola , i tre di buon accordo prendono subito un buon vantaggio di circa 40” che hanno mantenuto nel corso dei giri. Ma a tre giri dalla fine sotto la spinta di Michele Puccilli seguito poco dopo da Damiano Trivarelli e Oborski Dream nasce  un’azione che li porta a poche centinaia di metri dal traguardo a raggiungere gli uomini al comando beffando per il terzo posto il povero Giuliani vittima di crampi.
Così si aggiudica la prova  Geniola su Iacurti e Oborski ,Trivarelli,Giuliani e Puccili, subito dopo il gruppo regolato da Iannelli.
A far da sfondo alla ricca premiazione come da tradizione il palazzetto dello sport di Cepagatti, situato a poca distanza dal circuito che è stato campo di battaglia della manifestazione.
Buona organizzazione con molti volontari che hanno ben presidiato gli incroci, ringraziamenti vanno al team Caprara e al comune di Cepagatti che ha permesso lo svolgimento della manifestazione, in  particolar modo al comando dei vigili urbani che si sono adoperati per mettere in massima sicurezza il circuito.
Lunga sosta adesso per il challenge,appuntamento a Loreto il 18 Maggio per il Trofeo  S.Zopito valido come  terza prova del campionato.

Classifica 1° prova

Classifica 2° prova


Link alle Foto