Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

lunedì 12 agosto 2013

Cronaca 9° Prova - Cronoscalata di Manoppello



Sabato 10 Agosto si è svolta la cronoscalata di Manoppello giunta  alla sua 5° edizione, sul tracciato classico di 5Km che da ponte Alba porta a Manoppello con una prima parte ondulata e il finale che si inerpica fino ad arrivare nello splendido centro storico del paese.
Il Vincitore Mattioli in azione
Ben 73 concorrenti hanno preso il via con la partenza della prima atleta alle 16:30 della categoria donne, per poi passare ai S. gentleman e via via scalando fino ai debuttanti, ricordiamo che per il rilevamento cronometrico ci si è avvalsi della professionalità del team T-Lap by Tempogara che sta seguendo l’intero campionato Super challenge.
Ad avere la meglio è stato il portacolori del team Falegnameria Silvestri Giovanni Mattioli che si era già imposto nella passata edizione (tempo del 2012 : 9’07”) con il tempo di 9’31”, seconda piazza assoluta per Lorenzo Sammassimo del team Naturabruzzo  a 26”e terza piazza per Italo Febbo del team Geba  con un distacco di 40”.Tra le donne vittoria della sempre presente Barbara De Lorenzo del team Angelini Cycling Team-Carnosa.
Ricca premiazione finale nella piazza del paese con ricchi premi e un ottimo rinfresco a base di birra e porchetta per tutti, durante la premiazione sono state assegnate anche le maglie di leader del campionato Super challenge con  la maglia rosa ( che contraddistingue il leader fra le cat. debuttanti, cadetti, junior, senior e veterani), che viene conquistata da Giovanni Mattioli( Team Silvestri)  con 51” di vantaggio su Sammassimo (Naturabruzzo)a 57” su Trivarelli del team Geba (ex leader) e la maglia gialla (cat. Gentleman, S.Gentleman, donne e tutta la 2° serie) che passa sulle spalle di Ruggeri del team Caprara con Martinelli (Pianeta Ciclo) a 18” e Pennese (Angelini Cycling Team-Carnosa) a 27”.