Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

lunedì 16 settembre 2013

Cronaca 13° Prova - "Memorial Flavio Carnosa" Pianella



Si è svolto domenica mattina in quel di Pianella il 9° Memorial “Flavio Carnosa” gara del calendario Acsi , valida anche come 3° prova del Super Challenge.

Sullo spettacolare e nervoso circuito di 12 Km che portava da Pianella verso Moscufo, passando per contrada Pischierano per poi tornare a Pianella si sono dati battaglia 93 concorrenti con partenza unica data alle 9:45.

Il "Cobra" D'Ascenzo taglia vittorioso il traguardo
La cronaca della gara ha visto dopo il primo giro turistico ed il secondo ad andatura elevata ma senza troppi scatti , nel corso del terzo passaggio l’accellerazione di Giovanni Mattioli della falegnameria Silvestri al quale hanno subito replicato “il Cobra” Wladimiro D’Ascenzo della Melania e Mantovani Fabio dell’ MKG Team, i quali si sono subito involati nell’azione decisiva che li ha visti protagonisti fino alla volata finale a tre dove l’ha spuntata nettamente D’Ascenzo su Mattioli e Mantovani.

Il primo gruppo inseguitore formato da 6 unita è stato regolato da Di Pietro del team Kyklos su Sbaraglia (Geba) e Venditti (Csi Ascoli P.)  subito dopo diversi gruppetti che man mano si sono formati dopo la vera bomba esplosa nel corso del 3° giro. Vittoria tra le donne di Chiara Ciuffini del team MKG.

Giovanni Mattioli (Falegnameria Silvestri)resta al comando del Super challenge (maglia Rosa cat. cad-jun-sen-vet) grazie alla prestazione ottenuta a Pianella, resta in giallo (gen-S.Gen e 2° serie) allungando sugli inseguitori anche Ruggeri Vincenzo (Team Caprara).

Nota di merito per questa manifestazione organizzata dal Team Angelini-Carnosa , con la collaborazione dell’intera  Famiglia Carnosa con a capo il grande Bruno , che davvero sembrava una piccola gran fondo consistema di rilevamento cronometrico T-Laps by Tempogara , numerose moto staffette al seguito per la sicurezza dei partecipanti,incroci ben presidiati con la presenza di ben 15 membri della protezione civile oltre alle forze dell'ordine dei comuni attraversati, la presenza di un punto di rifornimento idrico per non parlare della ricca premiazione a fine gara e del pasta party allestito nel migliore dei modi, tutto questo per onorare il “Nostro “ Flavio che è sempre presente nei nostri cuori.
Appuntamento per domenica prossima 22 Settembre per il 15° Trofeo Città di Torre dè Passeri organizzato dall’Asd Torrese. A breve il volantino con tutte le info della manifestazione.

Link alla classifica.
Link alle foto.

Link al sito Tempogara che ha seguito la manifestazione