Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

lunedì 17 febbraio 2014

STAGIONE ACSI 2014 AL VIA

L’inizio della stagione ciclistica 2014 è ormai alle porte,quest’anno l’ACSI regione Abruzzo  propone un ricco calendario gare per tutti i gusti,a partire dalla 3° edizione dell’Abruzzo cycling challenge che quest’anno conta 16 prove (ricordiamo l’apertura delle singole prove a tutti gli enti della consulta mentre la classifica del campionato chiuso ai tesserati Acsi) .
Seconda edizione anche per il campionato a Tempo S. Challenge che quest’anno prevede ben 7 Tappe fra le quali anche la cronometro in linea del 10 Maggio lungo la bonifica della Val Pescara e la cronoscalata di Prati di Tivo del 14 Settembre , stessa formula con le due classifiche,Maglia Rosa per Debuttanti Junior, Senior e Veterani  e Maglia Gialla per  Gentleman, S. Gentleman e seconda serie,in questo caso partecipano alla classifica del campionato i tesserati di tutti gli enti della consulta.
Per finire novità 2014 è il Crono Challenge ovvero un campionato a cronometro che raggruppa tutte le prove a  cronometro della stagione Acsi regionale, anche in questo caso l’apertura è a tutti gli enti della consulta.
Ultima chicca da segnalare la due giorni dedicata al cronometro ovvero nel week-end del 10-11 Maggio che vedrà svolgersi sulla Bonifica della Val Pescara nella giornata di sabato una cronometro individuale che sarà valida come prova unica di CAMPIONATO ITALIANO CRONO INDIVIDUALE  ACSI e nel giorno successivo una cronosquadre valida come campionato regionale ACSI, su un percorso del tutto pianeggiante che permetterà a tutti di mettersi alla prova contro il tempo.
Ulteriore ciliegina sulla torta l’assegnazione del CAMPIONATO ITALIANO  ACSI  CATEGORIE JUNIOR & SENIOR che si terrà a Torrevecchia Teatina in data 8 Giugno 2014.
Di Seguito i Calendari delle Manifestazioni che potranno comunque  subire dei lievi cambiamenti,per ulteriori approfondimenti riguardo i regolamenti è possibile visitare la pagina dedicata sul sito www.abruzzocyclingchallenge.it

Non resta che augurare un buon inizio di stagione all’insegna del divertimento e la condivisione a tutti e appuntamento sulle strade per la prima manifestazione che si terrà ad Alba Adriatica il 23 Febbraio.

Di seguito il calendario della stagione 2014 :