Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

lunedì 9 giugno 2014

Cronaca - 1° Prova Campionato Italiano ACSI Torrevecchia



Trivarelli conquista gara 1

Un giorno di grande festa domenica 8 giugno a Torrevecchia Teatina, in occasione della 1° prova del Campionato Italiano ACSI Junior e Senior. Gli oltre 70 partecipanti, anche da fuori regione, si sono dati battaglia sul classico e impegnativo circuito di Torrevecchia Teatina sin dalle prime battute, questo ha fatto si che la gara, complice anche il primo vero caldo estivo, risultasse ancora più dura e impegnativa.
Nella prima gara, quella riservata alle categorie che si contendevano il tricolore ovvero junior e senior ,a trionfare in perfetta solitudine è il capitano del team organizzatore della manifestazione , Damiano Trivarelli (senior), che dopo una fuga durata praticamente tutta la gara, si presenta da solo al traguardo di Via Roma a braccia alzate sotto l'applauso dei numerosi presenti, al secondo posto e  primo fra i junior Stefano Borgese del team Kyklos Abruzzo, al terzo posto un altro junior Fabio Mantovani del team MKG fresco vincitore della cronoscalata di Campli svoltasi domenica scorsa.
Serraiocco a mani alzate nella seconda gara
Nella seconda gara riservata alle restanti categorie,  ad imporsi è stato Sergio Serraiocco del team Caprara che s’invola in una fuga solitaria al 2° dei 6 giri in programma ed arriva solo al traguardo,da sottolineare il lavoro di squadra svolto dai suoi compagni che hanno chiuso sugli innumerevoli tentativi di fuga proteggendo il vantaggio accumulato da Serraiocco. Al secondo posto Venditti Antonello del team SBT , terzo il gentleman del team MKG Max Leoni che quest’anno ha ritrovato un ottima forma dopo la travagliata scorsa stagione.
A fine manifestazione ricca premiazione e rinfresco per tutti i partecipanti, durante la quale  il team Geba ha ringraziato in particolar modo all'Amministrazione comunale per il grande supporto ricevuto con una nota particolare al Sig. Sindaco Avv. Katia Baboro e all'intraprendente e cortese Assessore allo sport Massimiliano Petrongolo, nonchè tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione  della manifestazione.
L’appuntamento per l’assegnazione delle maglie tricolori è fissato per il 29 giugno a Ripa teatina con la 2° e conclusiva tappa , dove sicuramente assisteremo ad una grande bagarre che incoronerà i Campioni Italiani ACSI 2014.

Classifica gara 1

Classifica gara 2