Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

martedì 1 luglio 2014

Cronaca - 2° Prova Campionato Italiano ACSI Ripa Teatina



Nikandrov vince gara 1
Assegnate nella giornata di domenica 29 Giugno, a Ripa Teatina (Ch) le maglie di campione Italiano Acsi 2014 cat. Junior e Senior, la manifestazione organizzata dal Team Kyklos Abruzzo in collaborazione con i vari enti locali che faceva parte anche del campionato Acsi regionale, ha visto al via circa 100 atleti nelle due gare in programma oltre a molti partecipanti che hanno partecipato in qualità di ospiti.
Di Pietro si aggiudica  gara 2
La mattinata è stata caratterizzata dal gran caldo che non ha risparmiato i corridori lungo i tre giri del circuito: la prima partenza, che comprendeva gli amatori che hanno lottato per il titolo, è stata vinta da Dmitry Nikandrov (Team Kyklos Abruzzo), ma le maglie di campione d’Italia sono andate a Damiano Trivarelli (Geba Cycling Team)  tra i Senior e a Borgese (Team Kyklos Abruzzo) tra gli Junior, arrivati rispettivamente 2° e 3° nella manifestazione di giornata ma che in virtù dei piazzamenti ottenuti nella prima prova (Torrevecchia Teatina) sono riusciti a coronare il prestigioso titolo nazionale, al 4° posto assoluto ha chiuso un altro portacolori nero verde ovvero Andrea Ceccarossi mentre il 5° posto è stato occupato dall’atleta dell’Angelini Cycling Team Lorenzo Salese.
I Campioni Italiani Trivarelli e Borgese
Nella seconda partenza alla quale hanno preso il via gli atleti che non hanno preso parte all’assegnazione delle maglia tricolori ACSI, si è imposto Aurelio Di Pietro (Mary Confezioni) allo sprint su Centorame (Rodas) e Leoni (Mkg) . Tra le donne, la vittoria della gara è andata alla campionessa del mondo Chiara Ciuffini (MgKvis), che ha partecipato in qualità di ospite. Tra i vari ospiti della manifestazione ricordiamo anche l’ex professionista , attuale DS del Team Fantini Nippo De Rosa Alessandro Spezialetti al quale è stato consegnato anche un premio alla carriera e  Matteo Rabottini del team Neri Sottoli che proprio nella giornata di sabato ha ottenuto uno splendido 3° posto al campionato italiano vinto da Vincenzo Nibali.
A fine manifestazione ricca premiazione e pasta party, durante la quale sono stare consegnate le maglie tricolori.


Di seguito le classifiche della manifestazione :

Gara 1

Gara 2