Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

venerdì 29 agosto 2014

Cronaca 11° Prova - Cugnoli



Nonostante la data infrasettimanale e le condizioni meteo non incoraggianti erano ben 65 gli iscritti al  7° Trofeo Città di Cugnoli, valevole quest’anno anche come 1° Memorial Gianni Silvestri.
Partenza unica data alle 16:30 sul classico tracciato di 5 km circa da ripetere 10 volte,  adatto ad ogni tipo di interpretazione; dopo il giro turistico è subito Giovanni  Riccioni del team Valle Siciliana a provare numerosi tentativi di fuga, i più attivi nel rispondere,  Di Pietro del team Mery confezioni e Trivarelli (Team Geba).
A circa metà gara Riccioni riesce ad evadere in solitaria prendendo subito un buon vantaggio ,nei giri successivi prova ad evadere Salese (Team Angelini) raggiunto successivamente da Rotini (Pro Bike Teramo)  e Di Fiore (Abitacolo Sport),insieme riescono a mantenere un lieve margine di vantaggio sul gruppo che viene però annullato a circa 2 km dall’arrivo, proprio in  quel momento approfittando del rallentamento, partono in contropiede Caiarelli (Team Angelini), Ciaffone (Master Cycling) e  di nuovo Rotini (Pro Bike Teramo) i quali riescono ad anticipare la volata del gruppo e a giocarsi  la seconda piazza (visto l’arrivo solitario di Riccioni), con Ciaffone che si impone su Rotini e Caiarelli. Subito dopo volata di gruppo regolato da Di Fiore (Asd Abitacolo) su Di Lorenzo (Team Caprara) e Ricci (Simoncini).
A fine manifestazione premiazione e ricco rinfresco come di consueto, presso il Bar Capone.
Appuntamento per Domenica 31 Agosto a Pianella per la 10° edizione del  “Memorial Flavio Carnosa” (locandina sul sito www.abruzzocyclingchallenge.it ) .

Link alla classifica