Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

lunedì 29 settembre 2014

Cronaca Superchallenge - S.Giovanni Teatino

La vittoria di Borgese
Si è disputata domenica a S.Giovanni Teatino , la 27° Settembrata, in 62 hanno preso il via, sull’impegnativo anello che scendeva  nella val Pescara per poi risalire a San Giovanni percorrendo una salita di circa 2,5 km da ripetere 6 volte per una totale di circa 50 Km. 
Da subito gara dura ,ad evadere dal gruppo sono in tre,Mancini Ernesto della Master Cycling, Aurelio Di Pietro della Mary Confezioni e Damiano Trivarelli del Team Geba, successivamente si riporta sui primi Stefano Borgese del Team Kyklos, dietro di loro si forma un primo gruppo di inseguitori formato da circa 15 unità e più dietro il resto del gruppo.
In questa situazione si arriva all’erta finale con Mancini che prova a forzare ma senza riuscire ad avvantaggiarsi, così si assiste ad una volata a tre con Borgese che si impone nettamente su  Di Pietro e Trivarelli, poco più dietro Mancini.
L'arrivo di Lorena Pizzica
Il primo gruppo si presenta  al traguardo con un ritardo di  un minuto esatto con Sallese(Geba) che  si aggiudica la volata su Sammassimo (Simoncini) e Di Giuseppe (Kyklos).Tra le donne la vittoria va a Lorena Pizzica dell’As Roma.
La gara era valida anche come prova conclusiva del Super challenge che ha visto la vittoria finale della maglia Rosa di Lorenzo Salese dell’ Angelini cycling team  e di quella Gialla di Carmine Marulli della Torrese.