Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

mercoledì 17 settembre 2014

Cronaca - Teramo - Prati di Tivo



Anche l’edizione 2014 della ormai classica regionale Teramo-Prati di Tivo è andata in archivio positivamente, con circa 70 atleti che hanno preso il via alla manifestazione organizzata dall’Asd Teramum sotto l’egida del comitato provinciale Acsi Teramo.
Ricordiamo che la manifestazione assegnava i titoli di campioni regionali della montagna ed era anche valida come prova Crono challenge e super challenge.
Effettuato il tratto ad andatura turistica fino a bivio Cerqueto ,si è dato il via agonistico con l’ascesa di circa 15 km che porta a Prati di Tivo, il copione è stato lo stesso della passata edizione, con Giovanni Riccioni del Team Valle siciliana che allunga subito e se ne va in solitaria fino al traguardo impiegando per l’ascesa 42’10” (30” in più della passata edizione) ad una media di 20,9 Km/h.
Alle spalle di Riccioni si forma da subito un gruppetto di circa una decina di unità che si sgretolerà man mano ,alla fine i più immediati inseguitori saranno 4 con Pesciaroli Cesare che chiude in seconda posizione con un ritardo di 2’”28” ,  Mancini della Master Cycling il terza piazza a 2’39” a seguire Mantovani (Mkg) a 2’50” e Sammassimo (Simoncini) a 2’54” , successivamente  gli altri con distacchi più importanti.
A fine manifestazione premiazione e consegna come detto in precedenza delle maglie di campioni regionali (nella classifica i campioni regionali di categoria riportati in rosso) con le splendide vette del gran Sasso a Fare da sfondo.

Link alla classifica