Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

venerdì 3 luglio 2015

Il 4 Luglio torna la mitica scalata di “Passolanciano”

Dopo una pausa durata più di 10 anni torna nel panorama ciclistico amatoriale la storica “Scalata di Passolanciano” campo di battaglia per numerosi atleti amatoriali che hanno fatto la storia del nostro ciclismo regionale.
A far rinascere questa manifestazione ci ha pensato l’Asd KRAL sport, che già lo scorso anno aveva messo in piedi una splendida manifestazione che prevedeva la scalata di Turrivalignani che però come i più appassionati potranno ricordare non si disputò, causa mancato rilascio di autorizzazioni comunicato in extremis , cadendo come una tegola sugli organizzatori che avevano con sacrificio messo in piedi tutto al meglio, per la riuscita della manifestazione.
Quest’anno il programma prevede il ritrovo e iscrizioni a Lettomanoppello , dove verrà istituito anche un servizio  (ovvero chi vorrà potrà consegnare gilè, mantellina o altro indumento asciutto da ritirare dopo l’arrivo a Passolanciano  per poter scendere a Lettomanoppello dal versante Lettomanoppello di circa 11km senza raffreddarsi).
Si partirà ad andatura turistica per circa 20 km passando per Manoppello, Serramonacesca, Roccamontepiano, per poi prendere il via agonistico presso la rotonda della Forchetta di Pretoro ed effettuare la scalata cronometrata di 10 km dove sicuramente lo spettacolo non mancherà.
Infine si riscenderà a Lettomanoppello dove si effettueranno le cerimonie di premiazione.


In allegato la locandina con tutte le info, il percorso ed il particolare del profilo altimetrico del tratto agonistico.