Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

lunedì 6 luglio 2015

Pizzi e Pizzica padroni a Passolanciano

Il via agonistico presso la forchetta di Pretoro
Circa 70 partenti sabato a Lettomanoppello hanno sfidato la dura ascesa a Passolanciano dal versante di
Pretoro organizzata dall’asd Kral sport, resa ancora più dura dal caldo afoso specie nel primo tratto.
Dopo la parte iniziale da Lettomanoppello alla rotonda di Pretoro ad andatura “turistica” (che comunque si è fatta sentire)  ci si è fermati per il raggruppamento generale; Non appena dato il via l’andatura è stata forsennata, con un gruppetto di circa 13 unità formatosi da subito e che è rimasto tale fino al 3° km cioè la piccola spianata dello Scoiattolo.
Appena la strada è ripresa a salire sono rimasti in 9 al comando, Leoni e Cascianelli dell’Mkg, Canale e
Caiarelli dell’Angelini, Chiloiro del team Bike Pro, Pizzi della Ciclopazzi, Pastò del team Campomarino, Giuliani della Novaricambi e Serraiocco del team Ade, a scandire il passo Pizzi e Leoni, ed è proprio quest’ultimo che verso il 4° km prova ad accelerare ma tutti riescono a rimanere agganciati, subito dopo a rilanciare l’andatura è Pizzi che stavolta mette in difficoltà Serraiocco,Cascianelli,Pasto’ e Caiarelli che cedono il passo,subito dopo si stacca anche Chiloiro e appena dopo “La cava” posta al 5°Km, Pizzi da la stangata definitiva e rimane solo al comando, prova a reagire Canale che fallisce l’aggancio di poco.
Sotto il bosco di Passolanciano quando mancano circa 3 km , Pizzi incrementa il vantaggio ed arriva al tragurdo con 1’31” su Canale , 2’07” sulla coppia Giuliani Leoni e 2’25” su Chiloiro via via tutti gli altri.
Pizzi e Pizzica mattatori a Passolanciano
Da segnalare l’ottima prestazione tra le donne di Lorena Pizzica(MKG) che chiude in 38’08” , al secondo posto Barbara De Lorenzo (Borgoantico Campomarino) in 40’10”.
A fine gara si è riscesi a Lettomanoppello dove si sono svolti ristoro e premiazione, durante la quale sono stati proclamati i campioni provinciali della montagna, che riceveranno le maglie durante la festa di fine anno.

Appuntamento per sabato 11 Luglio a Manoppello , dove si svolgerà la cronoscalata individuale giunta alla sua 7° edizione.

Link alla classifica