Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

lunedì 21 settembre 2015

Borgese e Pompa vittoriosi a Torre dè Passeri

I vincitori Borgese e Pompa
Circa 100 partecipanti hanno preso il via alla 17° edizione del trofeo “Torre dè Passeri” organizzato dal team Fuori  soglia in collaborazione col comune di Torre sempre vicino alle manifestazioni sportive che promuovono e vivacizzano il paese.
Due le partenze in programma sul circuito cittadino reso un po’ più veloce, infatti non veniva affrontato quest’anno lo strappettino che portava in località “Grotte” prima di tornare su tratto a scendere .
Prima gara subito resa dura dal beniamino di casa Carmine Marulli organizzatore della manifestazione insieme al suo team , che anima la corsa con una serie di tentativi di fuga, che però non si concretizzano, mentre poco dopo esce la fuga buona con un quartetto formato da Borgese del team Centro fai da te, Salese dell’Angelini cycling team e la coppia della Vejus Esaenergie Marinacci e il neo acquisto Silvestri.
Poco dopo una doppia foratura toglie dai giochi Salese, successivamente cede il passo anche Marinacci e rimane una coppia al comando che riesce a tenere il vantaggio anche se a circa tre giri dalla fine sembrava possibile un ricompattamento; Si arriva così alla volata che vede trionfare nettamente Borgese su un Silvestri in continua crescita di condizione dopo il suo rientro alle competizioni.
A circa venti secondi si aggiudica la volata sul gruppetto a ranghi ristretti uscito a poche tornate dall’arrivo, Riccardo De Santis ( Vejus Esaenergie) su Scipioni del team Bici&Bike e Mantovani dell’Mkg.

La simpatia della vincitrice Lorena Pizzica
Seconda gara che nonostante i numerosi tentativi di tirar fuori gruppetti, tra i più attivi annoveriamo Yuri Marulli che prova più volte ,nessuno riesce a fare la differenza e l’epilogo vede un’arrivo a ranghi compatti ,con l’esperto e sempre verde Di Tullio dell’Angelini che parte lungo e sembra potercela fare ma viene saltato a pochi metri dalla linea d’arrivo da Pompa delle Forze sportive Nereto, terzo gradino per il suo compagno di team Di Basilio. Lorena Pizzica (MKG) vince fra le donne.
Bellissima manifestazione nel centro cittadino, riuscita grazie agli sforzi degli organizzatori che in virtù delle forze dell’ordine e i molti volontari che  presidiavano il circuito hanno reso  sicura la manifestazione.
A seguire una bella cerimonia di premiazione con la nomina dei campioni strada 2015 della provincia di Pescara (ricordiamo che la consegna delle maglie avverrà durante la festa Acsi di fine anno).
Di seguito i campioni provinciali strada 2015 : Borgese (Jun) – Marulli C.(Sen) – Iannelli (Vet) –Zurlo (Sen2°) – Pepe (Vet2°) – Consorte (Gen2°) – Campili M.(SgA) – Di Tullio (SgB).


Link alle classifiche