Ultime News

Ultime News:
• Aggiornate le classifiche 2016
Pubblicato Regolamento 2016
Pubblicato Calendario 2016
• Aggiornate Categorie ACSI 2016
• Aggiornamento Archivio 2015 (vedi sezione Archivi a lato)

Abruzzo Cycling Challenge su Facebook

martedì 12 gennaio 2016

Festa del ciclismo Acsi abruzzese e premiazione dell'Abruzzo Cycling Challenge

I rappresentanti Acsi Abruzzo - foto Bruno Di Fabio
Domenica 10 Gennaio 2016  presso l’hotel Dragonara, si è conclusa la stagione ciclistica Acsi Ciclismo Abruzzo, è stata una bella festa ricca di ciclisti che accompagnati, per l’occasione, da familiari, hanno riempito il salone dell’hotel, circa 150 i presenti allo splendido evento organizzato in maniera ineccepibile dal Presidente del Comitato Provinciale di Pescara ,il sig. Luciano D’Onofrio.
I vincitori del Challenge - foto Bruno Di Fabio
Presenti tra gli invitati  i massimi esponenti provinciali del ciclismo Acsi abruzzese, Raffaele Di Giovanni e Renato Abate, ma non poteva mancare la storia di questo movimento ciclistico, il sig. Pantaloni Gabriele, assente per impegni dell’ultimo minuto il presidente nazionale Acsi Cilismo, Emiliano Borgna. Anche questa volta ci ha onorato della sua presenza l’architetto Daniele Schiazza ,coordinatore regionale degli enti  per la seconda serie.
Durante il pranzo sono state effettuate le premiazioni  dell’Abruzzo Cycling Challenge”, campionato provinciale strada e campionato provinciale montagna, riempiendo la stagione con ben 34 eventi ciclistici curati in maniera ottimale, dove al primo posto veniva messa sempre come ha anche ribadito il sig. Pantaloni, “la sicurezza dei percorsi”.
Ci sono stati interventi di alcuni atleti che hanno espresso la loro soddisfazione per questo campionato , le classifiche, le cronache delle gare, le locandine degli appuntamenti e le foto By Bruno Di Fabio e la gestione di un sito dedicato curato da Loris Perfetti e Corrado Salvemini.
Un ringraziamento va a tutto lo staff tecnico in particolare ai giudici impeccabili in tutte le circostanze grazie alla loro serietà e professionalità.   
Una ricca premiazione come da tradizione per tutti i presenti, composta da un attestato di partecipazione, premi in natura e per i primi di ogni categoria la maglietta di vincitore del campionato.
Sono state consegnate ben 32 maglie di campione, suddivise per: 
-        Abruzzo Cycling Challenge 1° e 2° serie
-        Crono Challenge (aperto agli enti)
-        Campionato provinciale strada Pescara 1° e 2° serie
-        Campionato provinciale montagna Pescara 1° e 2° serie
L'omaggio floreale a  tutte le donne presenti  - foto Bruno Di Fabio
Sono state consegnate ben 4o targhe tra società e individualmente ai rappresentanti dello staff  tecnico.
Concludiamo dicendo che questa festa in linea con tutta la stagione è stato un successo, che ancora una volta ha riunito delle persone che hanno la stessa passione e si ritrovano ad essere amici tante volte anche senza conoscersi realmente, ma solo perché hanno condiviso tanti km e tante fatiche insieme. Questo grazie anche, a chi con impegno organizza queste manifestazioni, ma gli stessi organizzatori vedendo i loro sforzi ripagati dalle grandi adesioni e la soddisfazione dei partecipati sono automaticamente pronti per andare avanti e migliorarsi sempre di più, questi sono i presupposti per un 2016 ancora più ricco ed entusiasmante per il movimento ciclistico amatoriale della nostra regione.